www.Partireper.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande su Camping

4 partecipanti

Andare in basso

Domande su Camping Empty Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Ven Mar 21, 2008 10:14 am

Scrivi la tua domanda qui.


Ultima modifica di Gionata Nencini il Dom Mag 11, 2008 2:50 am - modificato 1 volta.
Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Pincopallino Mer Mag 07, 2008 3:02 pm

Come ripararsi da animali pericolosi ? sopratutto piccoli come insetti?
dormire sollevati da terra non puo essere una soluzione? tipo una brandina? ne fanno di veramente compatte....
Pincopallino
Pincopallino

Maschio Numero di messaggi : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Ven Mag 09, 2008 8:41 am

Pincopallino ha scritto:Come ripararsi da animali pericolosi ? sopratutto piccoli come insetti?
dormire sollevati da terra non puo essere una soluzione? tipo una brandina? ne fanno di veramente compatte....

finché sono ragni, serpenti ed insetti, la tenda chiusa svolge il compito di riparo inaccessibile.

ma in siberia, indonesia e malesia, animali come orsi e leoni, possono fare la differenza.

quindi l'utilizzo di una brandina risulta inutile perché poco pratico..

dove la metto una brandina sulla moto?

Razz
Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Pincopallino Ven Mag 09, 2008 11:34 pm

te lo chiedo perchè .. ho fatto un sogno l'altra notte:
dunque guidavo giù per una strda lunghissima attraversando non so quale deserto..
Tanto assorto nel godermi i km che scorrono, finchè sopraggiunge l'esigenza di farmi un sonno... Orami s'è fatto buio pesto, e in mezzo al deserto è pesto pesto! e mi fermo in un punto qualsiasi a pochi metri dal ciglio della strada. tra secchi arbusti bassi
bene. faccio quello che c'è da fare,tutto compiaciuto della lunga giornata passata a guidare sotto al sole , la tenda è ormai montata ,ed è mentre sistemo le ultime cianfrusaglie che mi accorgo che qualcosa non va! un serpente! o no! due! mi giro, mi rigiro e mi rendo conto che mi sono piazzato in mezzo a una spece di nido, e a ogni metro ce n'è uno! è pieno pieno mi agito sbraccio salto non ho scampo.! e poi mi sveglio tuutto sudato grondante con le palpitazioni.
un tuffo rinfrescante nel lavandino che è lì a pochi metri e mentre mi appresto a risalire sul letto penso... non sarebbe tanto improbabile.
magari no coi serpenti. ma...
...oppure maH...
Pincopallino
Pincopallino

Maschio Numero di messaggi : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Sab Mag 10, 2008 4:03 am

Pincopallino ha scritto:te lo chiedo perchè .. ho fatto un sogno l'altra notte:
dunque guidavo giù per una strda lunghissima attraversando non so quale deserto..
Tanto assorto nel godermi i km che scorrono, finchè sopraggiunge l'esigenza di farmi un sonno... Orami s'è fatto buio pesto, e in mezzo al deserto è pesto pesto! e mi fermo in un punto qualsiasi a pochi metri dal ciglio della strada. tra secchi arbusti bassi
bene. faccio quello che c'è da fare,tutto compiaciuto della lunga giornata passata a guidare sotto al sole , la tenda è ormai montata ,ed è mentre sistemo le ultime cianfrusaglie che mi accorgo che qualcosa non va! un serpente! o no! due! mi giro, mi rigiro e mi rendo conto che mi sono piazzato in mezzo a una spece di nido, e a ogni metro ce n'è uno! è pieno pieno mi agito sbraccio salto non ho scampo.! e poi mi sveglio tuutto sudato grondante con le palpitazioni.
un tuffo rinfrescante nel lavandino che è lì a pochi metri e mentre mi appresto a risalire sul letto penso... non sarebbe tanto improbabile.
magari no coi serpenti. ma...
...oppure maH...

bellissima sta cosa che il sogno ti suscita nuove domande.... la appoggio!

allora, guarda sto video e ricorda, prima di addormentarti, una passeggiatina nel raggio dei 10-20 metri nel punto in cui pianterai la tenda (di notte specialmente) fattela sempre...

anche perché prima del pernottamento, la cagata della buona notte la devi fare e prima di calarti i pantaloni, devi sapere dove metti l'ano

Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Bandw Dom Mag 11, 2008 12:12 am

Gionata Nencini ha scritto:........
anche perché prima del pernottamento, la cagata della buona notte la devi fare e prima di calarti i pantaloni, devi sapere dove metti l'ano
E' una cosa su cui non avevo mai riflettuto, certo il serpente si potrebbe anche spaventare e rintanare nel primo buco libero che trova o vede e li poi sò problemi Razz Razz Razz
Bandw
Bandw

Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 22.03.08

http://www.bandw.it

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Pincopallino Dom Mag 11, 2008 2:12 am

allora, guarda sto video

o mamma e che so diventato visionario?
stanotte mi sforzo ...e domani vi voglio tutti connessi!!! dò i numeri dell'8 !!! cheers
Pincopallino
Pincopallino

Maschio Numero di messaggi : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Dom Mag 11, 2008 2:27 am

Pincopallino ha scritto:
allora, guarda sto video

o mamma e che so diventato visionario?
stanotte mi sforzo ...e domani vi voglio tutti connessi!!! dò i numeri dell'8 !!! cheers

non ho capito a cosa ti riferisci....
Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Bandw Dom Mag 11, 2008 2:39 am

Gionata Nencini ha scritto:
Pincopallino ha scritto:
allora, guarda sto video

o mamma e che so diventato visionario?
stanotte mi sforzo ...e domani vi voglio tutti connessi!!! dò i numeri dell'8 !!! cheers

non ho capito a cosa ti riferisci....

allora non sono solo io, pensavo che il sonno mi stesse facendo brutti scherzi Rolling Eyes
Bandw
Bandw

Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 22.03.08

http://www.bandw.it

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Pincopallino Dom Mag 11, 2008 2:45 am

mmmm..... al fatto che ho sognato una cosa che succederà...
(piu o meno) ..... non importa

..invece sempre riguardo la tenda. sei mai stato costretto a cucinare all'interno ?.. causa pioggia ,per esempio. ora con questa che hai bassa sarebbe piuttosto macchinoso .
hai sottolineato in un video l'importanza della funzionalità da non trascurare..

ho provato una volta sola a scaldarmi un te chiuso nell'igloo e a momenti squaglio tutte cose!
Pincopallino
Pincopallino

Maschio Numero di messaggi : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Dom Mag 11, 2008 2:52 am

Pincopallino ha scritto:mmmm..... al fatto che ho sognato una cosa che succederà...
(piu o meno) ..... non importa

..invece sempre riguardo la tenda. sei mai stato costretto a cucinare all'interno ?.. causa pioggia ,per esempio. ora con questa che hai bassa sarebbe piuttosto macchinoso .
hai sottolineato in un video l'importanza della funzionalità da non trascurare..

ho provato una volta sola a scaldarmi un te chiuso nell'igloo e a momenti squaglio tutte cose!

ottima domanda. ho cucinato dentro si, ma non in questa. nelle precedenti lo facevo quando era freddo, per riscaldare l'ambiente....

ma quando piove, con il materiale buono, puoi cucinare all'aperto.

anche se non é piacevole

guarda:

Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Fornello da campo

Messaggio  Daninviaggio Sab Lug 12, 2008 3:43 am

Eccomi da questa parte Gion.

Volevo sapere se per te è meglio utilizzare un fornello da campo a gas o a benzina, per un viaggio di questo genere.

Grazie.
Daninviaggio
Daninviaggio

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.03.08

http://www.daninviaggio.it

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Gionata Nencini Sab Lug 12, 2008 4:45 am

Daninviaggio ha scritto:Eccomi da questa parte Gion.

Volevo sapere se per te è meglio utilizzare un fornello da campo a gas o a benzina, per un viaggio di questo genere.

Grazie.

allora:

il fornellino a gas

Domande su Camping 2005d

costa poco, le ricariche costano poco e se si rompe ne compri un altro.
cucina in più tempo. le ricariche finiscono prima e le perdite della bombola forata dall'ago, accorciano la durata di ogni ricarica. oltretutto potresti ritrovarti con la borsa che la contiene completamente rovinata dal gas o, se il clima é bizzarro, potrebbe esploderti.
inoltre sugli aerei, la bobola gas non la puoi portare, quindi te la fanno gettare

problema importante, nei paesi del mondo le norme di sicurezza e le dimensioni standard cambiano, per cui anche la filettatura delle ricariche e le dimensioni sono diverse e non si adattano al fornello o all'ago, impedendoti di cucinare.

il fornello a benzina:

Domande su Camping 2007g

costa l'ira di Dio, ma ha tutti i suoi vantaggi per un viaggio come il tuo. ovvio che se vai in campeggio una volta all'anno per quando la tua ragazza ti caccia di casa, no, ma se mangi in tenda tutti i giorni, due volte al giorno, allora un per 100-150 euri da spendere hanno il suo significato
prima di tutto hai 3 diverse misure per contenere il combustibile, in base alle tue esigenze.

Domande su Camping 2007h

il combustibile può essere di vario tipo e quindi, fra pompe di benzina o qualche goccia dal serbatoio moto, non rimani mai senza.
poi il potere termico e la durata della fiamma sono centuplicati. cucini in meno tempo ed una bombola media da 600ml ti dura un sacco.
poi la sicurezza. quando la chiudi con il tappo, non versa e non rischi esplosioni. oltre tutto se la lavi puoi metterci altre cose, magari olio motore o bevande, se sei in necessità.

Richiede un po' di manutenzione, ma é una cosa che fai in 2 minuti ed il kit include manuale e parti di ricambio. Ottimo anche in caso di guasto, puoi comprare solo la parte rotta e non tutto il fornello.

Per il tuo viaggio Daniele, io comprerei un fornellino a combustibile. A meno che non vai in asia, dove il cibo locale costa meno e ti da la possibilità di socializzare con più persone.



Buon viaggio
Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Daninviaggio Sab Lug 12, 2008 5:03 am

Per il tuo viaggio Daniele, io comprerei un fornellino a combustibile. A meno che non vai in asia, dove il cibo locale costa meno e ti da la possibilità di socializzare con più persone.

Risposta esaustiva e curata. Avevo già optato per il fornello a combustibile, ora ne sono ancora più convinto.
Daninviaggio
Daninviaggio

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.03.08

http://www.daninviaggio.it

Torna in alto Andare in basso

Domande su Camping Empty Re: Domande su Camping

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.