www.Partireper.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

600 km Belluno - Pisa

2 partecipanti

Andare in basso

600 km Belluno - Pisa Empty 600 km Belluno - Pisa

Messaggio  fabio Gio Lug 10, 2008 1:01 pm

Eccomi, sono qua per raccontare un pò l'esperienza fatta
ad agosto dello scorso anno... prendendo spunto proprio da questo sito, da Gionata, sono partito da Belluno in una mattinata di metà agosto..
La preparazione fisica è stata un pò sacadente infatti avevo sulle gambe non più di 500 km di pedalata svolti in un mesetto...

La paura iniziale era infatti quella di non farcela, e questo mi stava altamente sulle palle... e da qui ho tirato fuori una forza di volontà che non conoscevo proprio..

La preparazione più importante che ho fatto è stata quella psicologica...
poi per il tragitto, per le notti, per il mangiare non avevo programmato nulla..
e questa è la cosa che più mi piaceva.. ero da solo, senza obblighi ne vincoli. dove arrivavo, arrivavo... piantavo la tenda, cercavo un ostello senza preoccuparmi molto di dove, come e con chi avrei dormito. ero indipendente al massimo..

e cosi percorrevo i miei 100 km di media al giorno.. senza fretta, guardandomi intorno, facendo due chiacchiere con chi incontravo, chidendo indicazioni o un pò d'acqua...
il percorso più o meno lo avevo in testa, sapevo dove mi sarebbe piaciuto passare, cosa vedere... cosi sono transitato per vicenza, ostiglia, modena, novellara, parma, berceto, la spezia, viareggio, per concludere le pedalate a pisa, dove mi aspettavano gli amici per poi proseguire in macchina verso il mare...

Strade, stradine, salite, discese... tutto troppo emozionante. e tutto grazie alla mia forza di volontà.. la tappa più dura senz'altro il passaggio degli appennini, con il passo della Cisa che sono 30 km di salita... Infinita.. ma gratificante al massimo quando sei in cima... ti senti il migliore Laughing

Per le cose tecniche:
avevo bici ibrida,una tenda, due borsoni laterali montati su portapacchi posteriore, scarpe con attacchi da MTB, uno stradario, cellulare, ricambi vari, posate in plastica riutilizzabili, mini-dizionario italiano-inglese, bustine di sali per borraccia, pastiglie per i crampi...

e magari qualcos'altro che avro dimenticato di elencare Wink

cmq, emozioni a catena. La noia non esiste..

un'esperienza che rifarò..
pensavo gaà alla danimarca... chissà, il prossimo anno...

fabio

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 42
Località : belluno
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

600 km Belluno - Pisa Empty Re: 600 km Belluno - Pisa

Messaggio  Gionata Nencini Gio Lug 10, 2008 2:35 pm

fabio ha scritto:Eccomi, sono qua per raccontare un pò l'esperienza fatta
ad agosto dello scorso anno... prendendo spunto proprio da questo sito, da Gionata, sono partito da Belluno in una mattinata di metà agosto..
La preparazione fisica è stata un pò sacadente infatti avevo sulle gambe non più di 500 km di pedalata svolti in un mesetto...

La paura iniziale era infatti...

Non sai che gioia leggere il tuo post e leggerlo su questo forum.
Grazie di cuore.
gionata
Gionata Nencini
Gionata Nencini
Admin

Maschio Numero di messaggi : 515
Età : 40
Località : Mondo
Data d'iscrizione : 03.03.08

http://www.partireper.t

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.