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Australia e Nuova Zelanda (AIUTO)

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Messaggio  Gionata Nencini Sab Mar 22, 2008 3:33 am

Allora, sono in sosta a Christchurch, con delle novità sul problema consumi. Descriverò per punti.


INNANZI TUTTI E' STATO CAMBIATO IL CARBURATORE 7 GG, ED IL PROBLEMA PERSISTE.

Video esplicativi:





Situazione:

La moto ha 21 anni, motore originale.

110000 Km

Lungo la Russia ho constatato che a 5000 giri, entro i 100km/h, la mia Ta può fare 310 Km con serbatoio primario (14.5 litri)

Questa media é decrementata 6 mesi fa, dopo una approfondita manutenzione (in un paese dove TA 1987 non esiste).

La media si é abbassata a 180 km con serbatoio primario.

Se tolgo il filtro dell'aria si sale a 240 km con serbatoio primario.

La carburazione é perennemente ultra ricca, ma se abbasso i getti con
le viti pilota del carburatore, il problema consumi rimane.

Adesso ho una media di 200 Km con serbatoio primario e le viti ad 1 giro e mezzo (il valore standars per TA 87 sono 2 giri).

Metto, ho messo e metterò sempre benzina da 95 ottani e superiori.

In Russia, facevo 310 km con benzina 87, 91, 93, 95 ottani.

I consumi rimangono i medesimi anche con filtro aria nuovo o pulito, ma se lo tolgo salgono fino a 240.

I consumi rimangono i medesimi anche dopo manutenzione svolta da Honda Australia con tecnini qualificati e ricambi originali Honda.
Loro hanno anche registrato le valvole secondo valori di manuale Honda e fatto una revisione di liquidi e consumabili.

Candele, olio motore, filtro olio, ecc. Il trittico é nuovo. Le ruote pure. La moto ha lo stesso difetto di consumi anche senza le borse laterali.

Le marmitte sono sporche per la carburazione troppo ricca.

Le candele pure.

Le viti pilota sono regolate al minimo.

I consumi sempre bassi.

Ed io mi chiedo in quale altro modo si incide sulla carburazione con la mia TA a due carburatori twin con motore a V.

C'é chi ha suggerito le seguenti cose:

Cioè:

* perdita di compressione;

* carbonizzazione delle camere di combustione;

* sporcizia nei condotti interni di scappamento e di aspirazione.

Ci sono verifiche o metodi per arrivare alla causa del problema prima di pagare un meccanico per fare la riparazione???!?!?!?


Per risolvere questo problema (ancora irrisolto) si sono interessati Ulysse, Paolo Buti, Onesta, Maxx, Gabriele XTZ e gli amici del Club Teneré Italia


Ultima modifica di Gionata Nencini il Dom Mar 23, 2008 4:15 am - modificato 2 volte. (Motivazione : inserimento video youtube)
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Messaggio  Flavio Dom Mar 23, 2008 6:30 pm

Come ti ho postato su youtube (BRUTALINO), secondo me sono le fasce elastiche consumate.

Per quanto riguarda la CARBURAZIONE, ti consiglierei di registrarla secondo le specifiche della casa; poi a seconda del posto in cui ti trovi puoi fare dei piccoli aggiustamenti se si rendono necessari.


Ultima modifica di Flavio il Lun Mar 24, 2008 2:18 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Miriam Dom Mar 23, 2008 7:20 pm

Questa media é decrementata 6 mesi fa, dopo una approfondita manutenzione (in un paese dove TA 1987 non esiste).

questa tua frase e
ciò che dici dopo ..mi fan pensare sempre di + alle valvole

mi dici anche che te le hanno regolate in Australia
ma..???

mio fratello fa il meccanico di Auto ..di moto ci capisce poco..
..ma anche a lui suona strana la cosa

da motociclista ti ripeto
VALVOLE
x la regolazione se hai il libretto delle istruzioni study un qualsiasi meccanico lo sa far
.. Rolling Eyes ..IN BOCCA AL LUPO
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Messaggio  Gionata Nencini Lun Mar 24, 2008 3:43 am

Miriam ha scritto:Questa media é decrementata 6 mesi fa, dopo una approfondita manutenzione (in un paese dove TA 1987 non esiste).

questa tua frase e
ciò che dici dopo ..mi fan pensare sempre di + alle valvole

mi dici anche che te le hanno regolate in Australia
ma..???

mio fratello fa il meccanico di Auto ..di moto ci capisce poco..
..ma anche a lui suona strana la cosa

da motociclista ti ripeto
VALVOLE
x la regolazione se hai il libretto delle istruzioni study un qualsiasi meccanico lo sa far
.. Rolling Eyes ..IN BOCCA AL LUPO

ripeto, la regolazione é stata fatta sia a brisbane che a melbourne, secondo manuale.

ma il problema rimane, quindi sarà che le valvole sono usurate.

mi é stato detto che

Le valvole si devono sostituire solamente dopo controllo sulla testa smontata,
per la maggior parte dei casi è necessario solamente smerigliare.
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Messaggio  Miriam Mar Mar 25, 2008 4:23 pm

il fatto di smerigliare le valvole
con + di 100.000km ci sta

unico problema ..mi chiedo ancora
xkè dopo il controllo fatto non va + bene

DEVE ESSER ACCADUTO QUALCHE COSA LI

..condotti di aspirazione?
dal filtro al carburatore?
..il tec tec ch e senti non mi piace
PENSO ANCORA ALLE VALVOLE

uffa ..potessi metterci le mani sopra..
Miriam
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Messaggio  mbc Mar Mar 25, 2008 5:14 pm

Ciao a tutti,mi kiedo se è stata controllata la parte elettrika,tipo pipette,bobine etc, a volte portano gli stessi difetti tipo carburazione.

mbc

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Messaggio  mbc Mar Mar 25, 2008 5:27 pm

Dimenticavo,non è che ti hanno registrato male il gioco delle punterie'

mbc

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Messaggio  Gionata Nencini Mer Mar 26, 2008 7:41 am

mbc ha scritto:Dimenticavo,non è che ti hanno registrato male il gioco delle punterie'

ciao mbc. allora ci sei!!!

ma le punterie cosa sono?
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Messaggio  mbc Mer Mar 26, 2008 10:48 am

Certo ke ci sono.premettendo ke, se ci fosse un meccanico fornito di attrezzo per misurare la compressione,essendo un intervento di 5 minuti,e non credo costoso,perche sono da smontare solo le candele.si eliminerebbe il dubbio fasce,valvole,dopo kuesto controllo,se positivo,nel senso di compressione buona,dovresti fare gli altri controlli,tipo,se il carburante passa con difficoltà, tubazione benzina,sfiato serbatoio,sfiato carburatori,connessioni elettrike,condotti aspirazione,interno scatola filtro,se il filtro è originale,poi le punterie,sono dei registri con kui regoli il gioco apertura e kiusura valvole.ke dovrebbe essere di circa,18aspirazione e 20 di scarico,e la quantità olio mtore Question a volte anke i meccanici sbagliano

mbc

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Messaggio  Renrunner Mer Mar 26, 2008 2:49 pm

mbc ha scritto:Certo ke ci sono.premettendo ke, se ci fosse un meccanico fornito di attrezzo per misurare la compressione,essendo un intervento di 5 minuti,e non credo costoso,perche sono da smontare solo le candele.si eliminerebbe il dubbio fasce,valvole,dopo kuesto controllo,se positivo,nel senso di compressione buona,dovresti fare gli altri controlli,tipo,se il carburante passa con difficoltà, tubazione benzina,sfiato serbatoio,sfiato carburatori,connessioni elettrike,condotti aspirazione,interno scatola filtro,se il filtro è originale,poi le punterie,sono dei registri con kui regoli il gioco apertura e kiusura valvole.ke dovrebbe essere di circa,18aspirazione e 20 di scarico,e la quantità olio mtore Question a volte anke i meccanici sbagliano


E se lo dici tu che anche i meccanici sbagliano stiamo proprio messi bene Very Happy .

Gionata ti presento mbc,mio grande amico e meccanico superlativo nella piazza di Napoli e oltre,se non fosse che guida una BMW sarebbe quasi perfetto Very Happy Very Happy Very Happy

Renrunner

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Messaggio  Flavio Lun Mar 31, 2008 2:03 pm

Ho finalmente parlato con un amico meccanico di moto.(come ti avevo detto su YOUTUBE)
Esponendogli il problema la sue conclusioni sono state:
-Controlla che l'aria funzioni come si deve e che non rimanga incantata nei carburatori.(per questo consuma di più e ha un minimo irregolare).
-mi ha detto che se hai girato nel deserto senza filtro..... "Ha macinato ogni cosa" testuali parole. Quindi fasce e valvole (sedi valvole) da rifare.




flavio alias brutalino
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Messaggio  Flavio Lun Mar 31, 2008 2:11 pm

Poi i meccanici si possono sempre sbagliare.

Approposito, sto leggendo "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".
Nelle prime pagine del libro lo scrittore incappa in un officina di meccanici alquanto cialtroni, come mi è sembrato quel meccanico (visto sul videoblog) che per svitarti quel tappo sul carter te lo ha spanato. Esattamente quello che è successo a lui.

Posso sempre sbagliarmi nel giudizio........ma se devo dirti la verità, dal video quel tipo non mi sembrava troppo pratico..
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Messaggio  Gionata Nencini Lun Mar 31, 2008 2:26 pm

Flavio ha scritto:Poi i meccanici si possono sempre sbagliare.

Approposito, sto leggendo "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".
Nelle prime pagine del libro lo scrittore incappa in un officina di meccanici alquanto cialtroni, come mi è sembrato quel meccanico (visto sul videoblog) che per svitarti quel tappo sul carter te lo ha spanato. Esattamente quello che è successo a lui.

Posso sempre sbagliarmi nel giudizio........ma se devo dirti la verità, dal video quel tipo non mi sembrava troppo pratico..

infatti non lo era... aimhé.... ed era pure italiano!
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Messaggio  Flavio Lun Mar 31, 2008 2:35 pm

ma che ci fai sveglio a quest'ora?
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Messaggio  Gionata Nencini Lun Mar 31, 2008 2:39 pm

Flavio ha scritto:ma che ci fai sveglio a quest'ora?

ho finito di aggiornare www.Partireper.it

riparte da domani, ore 5 del mattino italiane....

vado a letto. ho pubblicato il video blog di oggi

http://quiedesso.wordpress.com
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